Site icon SportMe NEWS

Amatori | Seven League : Partenza col botto. Gare combattute e tanti goals. Curioso “il caso Rizzo”.

Prima week di Seven League 2021, ed è subito spettacolo, goal (alcuni davvero bellissimi)  e da subito prestazioni e risultati difficili da poter pronosticare . La manifestazione in seno all’ente nazionale CSI di Messina, nelle strutture affiliate del Giovanni XXIII° e della Comunità Sportiva di Pompei, ha concluso il primo piccolo capitolo della propria breve storia estiva. Archiviate le prime sei partite in programma, tre per girone e, classifica che prende forma, già definendo delle linee guida per dedurre chi riuscirà a passare alle fase finali e chi per giocarsi la conquista della meno prestigiosa Hibet Social Cup. 

SINTESI I campioni e i vice campioni in carica di Partizan e Deportivo, non floppano all’esordio e portano a casa tre punti complicati, a spese delle matricole B-Match e Red Devils. Gara entrambe combattute nel primo tempo, decise nel corso della ripresa, dove i più blasonati avversari hanno avuto la meglio rendendo i passivi più corposi e mettendo un punto esclamativo sul primo successo in SL. Da registrare la prova di Andrea Micari nelle file del Partizan che con una doppietta da grande autore, risulterà determinante ai fini del risultato, non meno convincente la tripletta dello scorso vincitore della classifica Cannonieri Linuccio Cannavò detto O’Animal, punta di diamante indiscussa del Deportivo… ma occhio alla new entry in casa “La Carogna”, Salvatore Trovato detto il “Pappo”, disegna geometrie, segna e fornisce assist, un vero e proprio professore del sistema di gioco, che arricchisce di certo la galleria dei campioni partecipanti alla Seven League. Colpo grosso dell’ AS Paccai, che fa di un sol boccone i generosi ragazzi  dei Black Lions. Dopo un primo tempo equilibratissimo, concluso in vantaggio dai viola solo con la rete realizzata proprio sull gong dell’intervallo, la squadra di Grosso ha dilagato nella ripresa con un Velardi scatenato, autore di ben 7 realizzazioni, e con il risultato più netto di questa prima giornata 12-2. Rocambolesche ed equilibrate le sfide tra Uborussia-FcResidenceVillaDante e Pro Secco-Uragano. Nella sfida di Pompei, la squadra di Pagliaro, nonostante per venti minuti si sia trovata a giocare in inferiorità numerica, senza mezza squadra titolare, e con il responsabile anch’esso assente, conquista bottino pieno grazie ad un ispirato Calatozzo, autore di due goal bellissimi ed un Fc R. Villa Dante troppo sprecone e anche un pò sfortunato, due legni colpiti e rimonta sfiorata, finisce 4-2 per i gialli. Gara anomala quella del Giovanni XXIII°, con il Pro Secco che sfrutta in avvio due fesserie difensive dell’Uragano,  e poi riesce ad allungare a fine primo tempo portando il risultato a favore con un netto poker. Penserete tutto finito ? Macchè, alla Seven League di scontato non c’è nulla. Secondo tempo stoico dell’Uragano di Antonio Sergi, con un ispiratissimo Coletta, che sigla una tripletta e fa tremare nel finale quelli del Pro Secco che alla fine vincono ma solo di misura.

BIG MATCH Senza dubbio è stato considerato il match più bello di questo avvio targato Seven League 2021. Derbybet Contesse e Real Periquita, hanno assicurato agonismo, goal, spettacolo all’insegna dell’equilibrio. Parte forte la squadra di Contesse, con il primo centro di Mario Conti, pareggia Michele Santoro con un colpo di testa degno del cestita Michael Jordan, e poco dopo è Libro ha operare il sorpasso. Passa pochissimo e prima Santapaola e poi Sidoti siglano il controsorpasso. Le emozioni nel primo tempo non sono finite, ci pensa Foti con la collaborazione di Sisti a firmare il 4-2. Prima del duplice fischio arriva l’accorcio in sforbiciata di Lele Boccaccio. Insomma una partita infinita e solo nei primi 25′. Ripresa che parte a ritmo alto, ma senza goal. Ci pensa, poi, con una doppietta un super Libro a rimettere in carreggiata la Real che nel finale tonfa sotto i colpi di Conti e Santapaola che così regalano 3 punti al proprio responsabile Salvatore, che vince la sfida tra i due Santoro, chapeau.

CASO RIZZO Una manifestazione che incuriosisce, seguita anche da chi non la gioca, con statistiche e il giochino Titigno Magic League che appassiona giocatori e non. Insomma fantacalcio, cronache live ad ogni partita, match di alto livello e due campi da paura, questo e molto altro è la Seven League. Caso curioso accaduto in settimana fa notizia. Il mancino Rosario Rizzo, in forza ai Red Devils, come già precedentemente aggiunto in formazione nella fase di programmazione del torneo all’interno dei diavoli rossi, martedì all’esordio della seven è sceso in campo con Ciccio Vasta vestendo la maglia del Partizan. Ignaro di tutto ciò sia organizzazione che responsabili. Ma questo può accadere in altri tornei e non alla Seven League. Il fatto pensate è stato segnalato da più di 6 responsabili di squadra che dimostrano la grande attenzione sulla manifestazione. Tra l’altro, il ripassaggio ai Red Devils è stato consacrato dal regolamento che dice che, si possono attuare dei transfer, da squadra a squadra, ma entro la terza giornata e solo una volta per giocatore. Il caso Rizzo è chiuso, ma davvero curioso in quanto poco tempo si sia sollevato il polverone. Altro che serie A, qua alla Seven League non scappa nulla!

 

Exit mobile version