Site icon SportMe NEWS

Amatori | Seven League: E’ tutto pronto! Esordio a Pompei per il Partizan. Tra le novità la Titigno Magic League.

SEVEN LEAGUE

Un altro inverno, senza calcio amatoriale, per fortuna è ormai alle spalle. E’ tempo di scendere in campo! La new season della Seven League è ormai ai nastri di partenza. Dopo il successo della prima edizione, il torneo di calcio a 7, organizzato da Andrea Aliotta, non poteva mancare nel palcoscenico del calcio estivo messinese. Il suo format sobrio e genuino, pone le sue origini, la scorsa estate nello scenario di Camarello, partorito dalla folle idea di frammentare la Kingdom Hearts, squadra di calcio a 11 allenata da Aliotta, in tante piccole compagini che si sarebbero contese la vittoria finale. Fu così che, con la collaborazione della famiglia Kingdom e, il sostegno di pochi altri amici e società amatoriali, nacque la Seven League.

ESORDIO A POMPEI

Ad aggiudicarsi la prima edizione, il Partizan Degrado di Ciccio Vasta che, come tradizione, darà il via alla nuova stagione, nella gara d’esordio, prevista per la prima settimana di Giugno con data e orario da definire, ma che sicuramente i campioni in carica giocheranno a Pompei contro la matricola B-Match di Alberto De Domenico. La squadra detentrice, ha confermato il proprio organico, integrando qualche nuovo e buon elemento. Ma ancora una volta, i pronostici vedono favorito il Deportivo la Carogna di Lillo Calabrò, arresosi solo in finale, dopo un torneo dominato in lungo e in largo, grazie alle reti del bomber Lino Cannavò, capocannoniere della scorsa estate. Occhio alla Derbybet Contesse di Salvatore Santoro, che non ha bisogno di presentazione, e si candida anch’essa per la vittoria finale.

VIDEO E FISCHIETTI

Il cavallo di battaglia della Seven League, rimane sempre il “racconto della partita”. Saranno sempre le telecamere di Sportme ha mostrarvi le azioni salienti e in alcuni casi anche la diretta delle gare in programma. Regia assoluta di Nino Famà, riprese di Filippo Ciavorella, interviste di Ilaria Mangano, mentre la voce narrante sarà quella di Andrea Aliotta. Direzione arbitrale affidata come sempre al signor Sergio Bosio di Messina.

TANTE NOVITA’

Oltre a quella di Pompei, sarà la struttura del Giovanni XIII ad ospitare la manifestazione che quest’anno cambia e si sdoppia nella scelta della location. Con il prezioso contributo dello sponsor Titigno.com, saranno distribuite le maglie del torneo ad arbitri e giocatori, con il logo della SL. Altra novità sarà la Titigno Magic League, ogni settimana, in base al voto ottenuto in pagella dallo staff della SL, verrà premiato un team dei migliori 7 della week,e così via fino a consacrare il “magic” team di questa seconda edizione, con premi ovviamente targati titigno.com. Aumenta il numero delle squadre partecipanti alla manifestazione. Saranno tra un numero minimo di 12 e un massimo di 14, contro le dieci della passata edizione. Sin adesso, 11 le partecipanti che hanno già confermato la loro iscrizione. Settimana decisiva per le ultime adesioni.

 

Exit mobile version