Site icon SportMe NEWS

Allinparty 2025 – Il Festival dello Sport Inclusivo. Musica e risate con Sasà Salvaggio

Con la cerimonia di inaugurazione, la musica e risate con Sasà Salvaggio, prende il via la quinta edizione dell’Allinparty. Domani spazio alle attività acquatiche di mattina ed a tutti gli altri sport nel pomeriggio, per un totale di oltre 20 discipline.

Con la cerimonia di aperta di questa sera, presso il Mediterranea Club, ha preso ufficialmente il via la quinta edizione dell’Allinparty, il Festival dello Sport Inclusivo da Mediterranea Eventi, Associazione Italiana Sclerosi Multipla e Triptop Tour Operator, con il patrocinio della Città Metropolitana di Messina, del Comune di Milazzo, della Brigata Meccanizzata “Aosta” dell’Esercito Italiano, dell’Università degli Studi di Messina, del Dipartimento Regione Sicilia della Protezione Civile, del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, di molteplici Federazioni Sportive Nazionali e con il contributo dell’Assessorato della Salute della Regione Siciliana.

Prof. Marco Giordano (UniMe), Alessandra Cricò (SSD UniMe)

Un’edizione ricca di sport e novità, nel segno della partecipazione e dell’inclusione: la manifestazione, infatti, è completamente gratuita e la partecipazione è aperta a tutti. L’inaugurazione ha segnato lo start ufficiale della kermesse, che si svilupperà anche nella giornata di domani: la mattina a Baia del Tono con le attività acquatiche e, dal pomeriggio alla sera, presso il Mediterranea Club con gli altri sport, per poi terminare Domenica mattina con l’atto finale dei “Talk” con i testimonial paralimpici presso l’Atrio del Carmine del Comune di Milazzo e le finali della doppia competizione nazionale Coppa Italia e Supercoppa Italiana di calcio balilla paralimpico indetta dalla FPICB. A condurre la cerimonia di apertura Pierluigi di Clemente, che ha scandito i tempi di una serata ricca di contenuti: dai saluti istituzionali ed i ringraziamenti ad autorità e partner, per poi proseguire con lo spettacolo di canto e ballo dal titolo “Arancini” a cura dell’Associazione Lab-O di Olivarella e con la musica dal vivo della band milazzese “Hasta La Vista”. Il momento clou della serata, infine, è stato segnato dal live show del comico palermitano Sasà Salvaggio, con un vortice di risate dedicato alla Sicilia ed ai siciliani.

Alfredo Finanze, Emanuele La Via

Con il seguitissimo “opening”, quindi, al quale è stato affiancato anche il partecipatissimo torneo di burraco, si sono aperti i giochi di un Allinparty più ricco ed entusiasmante che mai. La quinta edizione della kermesse è realizzata grazie al supporto di molteplici Enti pubblici e privati, tantissime realtà sportive e di volontariato del territorio, come in primis il Movimento Sportivi Milazzesi che si occuperà in particolare delle attività acquatiche e grazie al sostegno di partner quali Decathlon, Raffineria di Milazzo, Gruppo Caronte &Tourist, SmartMe, DepaGroup di Milazzo, Parco Corolla, BCC La Riscossa di Regalbuto, Naima Griffe.

Maggiori info sui social ufficiali dell’evento (facebook ed instagram).

Sasà Salvaggio
Exit mobile version