Una new entry nell’organico dirigenziale della Virtus Messina. E’ Alessio Rossano a passare dalle emozioni del campo alla scoperta di talenti da portare nella rosa della società messinese.
“L’ASD Virtus Messina è lieta di comunicare la formalizzazione dell’accordo con Alessio Rossano, che ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo.
Nato a Messina il 13 agosto 1999, Rossano può vantare numerose esperienze nel mondo del calcio giocato. L’ex ala sinistra, cresciuto nei settori giovanili di ACR Messina e Paganese, ha successivamente vestito le maglie di Acireale, Città di Sant’Agata, Camaro, Milazzo, Nuova Igea Virtus, Alcamo, Virtus Ispica e Riviera Nord, collezionando nove presenze in Serie D e numerose apparizioni nei massimi campionati regionali.
Per Alessio Rossano, l’amore per il calcio assume ora una nuova forma: quella dirigenziale. Il neo DS entrerà a far parte dell’organigramma del club peloritano, lavorando al fianco dell’attuale direttore generale Marco Metallo. Un binomio che punta a portare in alto il nome della Virtus Messina, a partire dal raggiungimento dell’obiettivo prefissato per la stagione in corso: la permanenza nel campionato di Prima Categoria.”
Rossano: “Ho deciso di accettare questo incarico per una sfida personale. Penso che, oggi, in pochi accetterebbero un ruolo del genere vista la delicata situazione di classifica. Tuttavia, ho trovato una società che ci tiene molto e che si spende con passione per la propria squadra. Sebbene i risultati finora non siano stati positivi, ritengo ampiamente raggiungibile l’obiettivo salvezza. Sarà necessario intervenire sulla rosa con l’inserimento di pedine di spessore, ma ciò che conta sarà dimostrare di credere in questo progetto, che è bello tosto. Ringrazio la società per la fiducia che mi è stata accordata: tireremo le somme a fine stagione”.

