Site icon SportMe NEWS

Alessandro Budel: “Per il Napoli ora il 99% di possibilità di vincere lo scudetto, il Cagliari non si gioca più nulla. Juve favorita per il quarto posto” 

Dall’ultimo atto della lotta scudetto tra Napoli e Inter alla mancata qualificazione alle coppe europee del Milan, passando per la salvezza conquistata dal Cagliari di Nicola e il caso Brescia in Serie B: questi i temi affrontati da Alessandro Budel in un’intervista esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it. L’ex calciatore, oggi commentatore tecnico di DAZN, esprime la sua opinione sulla favorita alla vittoria del tricolore e al quarto posto a una sola giornata dalla fine del campionato.
L’ultima giornata di campionato sarà decisiva per l’assegnazione dello scudetto. Ti aspettavi che Napoli e Inter potessero giocarsi il titolo all’ultima giornata? Chi la spunterà a tuo parere?
“Scherzando con amici, avevo predetto che sia Napoli sia Inter non avrebbero vinto contro Parma e Lazio. C’è da dire che si è tratta di una grandissima occasione persa da entrambe, soprattutto per l’Inter perché era in vantaggio e se avesse mantenuto il risultato sarebbe stata davvero a un passo dallo scudetto. Il Napoli ora non può sbagliare in casa col Cagliari, una squadra che non si gioca più nulla.
Credo che gli azzurri abbiano ormai il 99% delle possibilità di vincere il quarto scudetto. Entrambe le squadre hanno fatto una grandissima stagione e meriterebbero di vincere. L’Inter ha pagato il fatto di non aver mai incrementato il vantaggio dagli azzurri e il Napoli ne ha approfittato per il sorpasso appena avuta l’occasione. I nerazzurri, poi, in questo momento hanno in testa anche altri obiettivi. Sarebbe bello vedere la Champions da una parta e lo scudetto dall’altra”.
Juventus, Roma e Lazio si giocano la qualificazione in Champions all’ultima giornata, chi riuscirà a conquistare la qualificazione?
“Credo che la Juventus sia favorita rispetto alle altre per la qualificazione in Champions League. Non credo che i bianconeri, all’ultima giornata di campionato, si lascino scappare un’opportunità del genere. La squadra di Tudor farà valere la piccola distanza accumulata da Roma e Lazio. Col Venezia non sarà semplice, perché i lagunari si giocano ancora la salvezza, ma le motivazioni della Juventus credo siano davvero altissime”.
Exit mobile version