Site icon SportMe NEWS

Il Messina risponde con sei reti

ACR MESSINA – TROINA 6 – 0
MARCATORI: 17′ p. t. Arcidiacono, 41′ p. t. Foggia su rigore, 2′ s.t. Addessi, 10’s.t. Aliperta su rigore, 30′ s. t. Bollino, 39′ s.t. Manfrellotti.
ACR MESSINA (4-3-3). Lai, Cascione, Giofre’, Sabatino (34′ s. t. Bellopede), Arcidiacono (14′ s. t Bollino), Aliperta, Foggia (38′ s. t. Manfrellotti), Addessi (27′ s. t. Saindou), Vacca, Boskovic, Cretella (23′ s. t. Crisci). A disposizione:Manno, Mazzone, Izzo, Polichetti. Allenatore: Novelli
TROINA (4-2-3-1). Aiolfi, Nania, Puleo, Guerci, Neri, Mbaye, Ciccone, Di Grazia, Balistreri, Ficarotta (13′ s. t. Popolo G.), Aperi. A disposizione: Li Volsi, Palermo, Cenci, Santoro, Dembele, Giuffrida, Mascara, D’Ara. Allenatore: Mascara.
Arbitro: A. Migliorini della sezione di Verona
Assistenti: Pasqualetto e Almanza F.
Note. Espulsi al 10′ s. t. Mbaye (T) e al 18’s.t. Mascara allenatore Troina. Ammoniti: Sabatino, Arcidiacono, Cretella(M). Neri, Guerci (T).
Corner: 8 – 1

CRONACA. Al “Franco Scoglio”, il Messina scende sul terreno di gioco senza Lo Masto, Lavrendi e Cristiani. Il Troina si affida all’estro di Ficarotta.
Ad aprire le danze sono i locali al 3′: punizione di Aliperta e tiro centrale di Foggia da ottima posizione. Rispondono gli ospiti con Ficarotta che serve Balistreri che conclude a lato. Al 9′ cross di Arcidiacono, con Addessi che viene anticipato all’ultimo momento in corner da Puleo.
Prove per il gol per il Messina con un colpo di testa di Arcidiacono. Un minuto dopo Cascione conquista palla sulla destra e scodella al centro per il capitano Arcidiacono che da pochi passi sblocca il match.
Il Messina non si ferma e un minuto dopo sfiora il raddoppio con un traversone di Vacca che viene raccolto da un colpo di testa di Addessi che spedisce la sfera fuori di poco. Al 22′ si rende pericoloso il Troina: punizione di Ficarotta, uscita errata di Lai con De Grazia che non ne approfitta
Al 28′ Foggia, invece di concludere a rete, serve Addessi che non riesce a sferrare la zampata vincente. Al 41′ fallo di mano in area di Puleo su cross di Cascione. Rigore realizzato dal bomber Foggia.
Termina la prima frazione di gara con un bel Messina meritatamente in vantaggio.
Il copione non cambia nella ripresa e al 47′ Addessi triplica: il suo tiro dal limite non lascia scampo ad Aiolfi. Due minuti dopo, Guerci con un tiro da fuori area impegna Lai in una deviazione in corner.
Al 54′ Mbaye per un fallo in piena area su Foggia viene espulso. Il direttore di gara decreta il penalty trasformato da Aliperta. Gli ospiti rispondono al 64′ con Balistreri prima colpendo la traversa e poi con una bordata da fuori. Niente da fare. Al 75′ azione personale di Bollino che si beve un paio di avversari e piazza la sfera sotto l’incrocio dei pali. Il festival del gol, continua. Corre il 79′ quando Saindou arpiona il pallone e serve Bollino, cross al centro per il nuovo entrato Manfrellotti e colpo di testa che gonfia il sacco.
Pochi secondi dopo ci prova nuovamente Vacca, ma è bravo l’estremo difensore avversario.
Per il Messina una vittoria schiacciante. Il Troina deve ritrovare il bandolo della matassa.

Il rigore trasformato da Foggia
Exit mobile version