La pagina Facebook del tifo biancoscudato “IL MESSINA SIAMO NOI” guarda alla incerta realtà del momento del Messina ponendosi legittime e giuste domande… SI CHIEDE E SI RISPONDE
●Domenica prossima il Messina si presenterà a Lamezia nel turno preliminare di Coppa Italia di D contro la Vigor Lamezia?
Probabilmente no. Entro mercoledì/giovedì si attendono novità in tal senso. Servirà un miracolo per scongiurare la rinuncia.
●Il Messina avrà un 11 da schierare il 7 settembre nella prima gara di campionato?
Probabilmente si, ma con la situazione attuale fin troppo ottimistico pensare che possa essere competitivo. Più facile che ci sia un gruppo di 15-20 ragazzi, giusto per avere continuità sportiva.
●Il Messina giocherà al “San Filippo” o il Comune di Messina impedirà di giocarci e quindi si dovrà trovare un campo in provincia?
Domanda a cui è difficile dare una risposta. Il Comune di Messina ha dato il nullaosta al Messina per l’uso del “San Filippo” al solo fine dell’iscrizione. Quindi per poterci giocare lì, servirà trovare un accordo per la concessione annuale. Più di un consigliere comunale ha già annunciato che si muoverà per impedire che il “San Filippo” possa essere teatro di umiliazioni. Da capire cosa succederà.
●Perché il tribunale non dà il via libera alla cessione del Messina al gruppo Peditto o ad altri gruppi?
I giudici non ce l’hanno con Peditto, ecc. Loro devono applicare la legge e quindi qualsiasi decisione presa, avviene solo ed esclusivamente per il bene del Messina. Pertanto daranno parere positivo solo a chi dimostrerà di avere la piena capacità di rispettare ogni impegno con i creditori. Diversamente daranno sempre esito negativo.
●A Taranto hanno fatto nuovo bando, perché non farlo pure qui a Messina?
A Taranto il tribunale ha dichiarato la liquidazione giudiziale della società. Quindi il sindaco ha fatto un nuovo bando e si è presentato il ricco gruppo barese Ladisa.
A Messina entro il 10 ottobre potrà essere presentato il piano di ristrutturazione del debito, quindi i due casi sono completamente diversi.