Site icon SportMe NEWS

Acr Messina | Pietro Sciotto: “Soddisfatti di essere affiancati da un gruppo che vuol fare bene”

Pietro Sciotto

Se all’esterno ancora la tifoseria ha in sè alcune preoccupazioni per quanto riguarda il futuro del Messina, all’interno della società si respira un’aria diversa. Le new entry nell’Acr Messina hanno dato nuovo entusiasmo e, sottotraccia, si sta già lavorando alla preparazione del prossimo campionato. Inequivocabili le parole del presidente Pietro Sciotto: “siamo entusiasti, in questi tre anni ho conosciuto tante persone che non mi convincevano, a differenza di questi di adesso che ho conosciuto, conosco le loro potenzialità e, come me, vogliono fare bene. Ora la parola passa al campo, – ironicamente il presidente aggiunge – se andrà male vuol dire che sono io ad essere sfortunato. Per un attimo Sciotto torna con la mente al passato: “Quando partecipai al bando per prendere la prima squadra cittadina speravo andasse meglio. Il mio rammarico, infatti, riguarda quel primo anno di gestione, avevamo fatto quasi bene tranne in alcune gare (sconfitte con il Roccella, l’Acireale, la Santacaldese, i pareggi con la Palmese), risultati migliori di quelli maturati ci avrebbero permesso di arrivare terzi invece che al sesto posto finale.”

La prossima settimana potrebbe insediarsi a Messina il nuovo Direttore Generale, ormai è dato per certo il nome di Pierluigi Di Santo, già  Dg del Rieti, con cui ottenne la promozione in serie C nel 2018. Di Santo verrà chiamato alla riorganizzazione societaria ed, in accordo con la proprietà, a stilare il nuovo organigramma. Resta, invece, da operare la scelta dell’allenatore e sono in corsa Pensabene, Caneo e forse qualche altro. Dovrebbero restare in sella alcune figure che sono state fondamentali per portare a termine il campionato scorso, interrotto dall’emergenza Covid-19. A partire da Roberto Buttò sino a Pasquale Leonardo, con l’aggiunta di Giovanni Cirino, un fedelissimo collaboratore dell’Acr. Il resto dell’organigramma lo scopriremo tra qualche giorno. Ormai chiara anche la presenza come consulente esterno di Angelo Mariano Fabiani che riporta alla mente un periodo felice del calcio messinese. Intanto, nel più assoluto riserbo si sta già lavorando alla compilazione della rosa di calciatori che partirà in ritiro, presumibilmente, ad agosto.

Si lavora anche su altri fronti, settore giovanile (lo scorso anno depauperato in buona parte con il passaggio di alcuni tesserati al Camaro), staff medico e fisioterapista, magazzinieri, e sarebbe stata già individuato e sarà visionato nei prossimi giorni un campo d’allenamento adatto alle esigenze della prima squadra che offre anche la possibilità di far soggiornare  i calciatori nelle immediate vicinanze così da evitare troppi spostamenti.

Exit mobile version