MESSINA – Gong arrivato. È del Racing l’unica offerta
È del Racing City Group l’unica offerta per l’acquisizione dell’Acr Messina. Adesso partono tutte le procedure, che dovrebbero concludersi nelle prossime settimane.
Presenti, in rappresentanza degli acquirenti, il procuratore speciale Raimondo Adamo e l’avvocato Giovanni Quartarone, che lo scorso 31 gennaio era stato nominato addetto agli arbitri dell’Acr dalla gestione uscente. Ha seguito tra il pubblico l’aggiudicazione anche l’ex vice-presidente dell’Acireale Enrico Strano, che è anche vice-presidente del Racing Catania Women e quindi ha già affiancato il Ceo di Racing City Group e Global Capital Justin Davis e il presidente del Rcg Morris Pagniello.
Di Renzo: “15 giorni per completare il versamento”
“Non sono arrivate altre offerte oltre a quella a base d’asta – dice la curatrice Maria Di Renzo -, quindi l’aggiudicazione è di Global Capital e Racing City Group. Si tratta di un’aggiudicazione provvisoria, ora ci saranno 15 giorni per completare il versamento. E’ previsto l’accollo del debito sportivo, l’assunzione oneri gestione e spese di trasferimento a carico. Entro dieci giorni potrebbe ancora arrivare un’offerta al rialzo almeno del 10%, quindi 220mila euro”.
Comunicato Ufficiale dell’ACR Messina:
“Si comunica che all’asta celebratasi in data odierna per l’attribuzione del ramo d’azienda sportivo dell’A.C.R. Messina non sono pervenute ulteriori offerte rispetto a quella posta a base d’asta formulata congiuntamente dalle società Global Capital FZCO e Racing City Group Worldwide Limited che pertanto, conformemente al bando di vendita, sono state dichiarate aggiudicatarie.
Seguiranno nei prossimi giorni tutti i necessari adempimenti analiticamente previsti nell’avviso di vendita che condurranno al formale trasferimento del ramo d’azienda sportivo ai nuovi proprietari.
Nelle more proseguirà la gestione provvisoria da parte della Curatela, che rinnova l’invito alla tifoseria ed alla città a mantenere sempre più vivo l’entusiasmo ed il supporto alla Squadra che ha piacevolmente caratterizzato questo periodo di gestione giudiziaria e per il quale si rimarrà sempre grati.“