Il presidente del Messina, Justin Davis e il suo vice Morris Pagniello, sono stati ospiti della quinta Commissione consiliare Sport del Comune di Messina, incontrando l’assessore allo sport Massimo Finocchiaro. L’incontro ha toccato temi caldi come la gestione dello stadio “Franco Scoglio” e degli impianti sportivi cittadini, con il consigliere comunale Dario Carbone che ha lanciato un appello all’Amministrazione: “È ora di abbandonare l’ignavia e sostenere concretamente la nuova proprietà del Messina, con un bando ad hoc per gli impianti”.
Una sfida non nuova, quella della gestione degli spazi sportivi, che nella precedente sindacatura di Cateno De Luca non ha dato i risultati sperati. Ma il messaggio dei rappresentanti del Messina è chiaro: c’è voglia di ripartire. “Dopo le difficoltà lasciate dalla vecchia gestione, ringraziamo chi sta investendo nello sport a Messina“ ha commentato il consigliere Carbone.
Intanto, cresce l’entusiasmo per i 125 anni dell’ACR Messina, che saranno celebrati il 1° dicembre al “Franco Scoglio” con la presenza di grandi campioni in un clima di forte rinascita per la città. Parole importanti anche del consigliere comunale Cosimo Oteri che ha ribadito l’importanza di sostenere questo nuovo percorso: “Messina merita un futuro calcistico all’altezza della sua storia”.

