Site icon SportMe NEWS

ACR Messina: Da Romano a Parisi nel segno della storia biancoscudata

Dopo l’esonero di Romano, la piazza messinese è stata invasa da legittime voci e indiscrezioni su possibili sostituti, ma la verità è che la società ha ritenuto che l’allenatore lo avesse già in casa affidando la conduzione della squadra ad Alessandro Parisi, altra storica bandiera del Messina.  Parisi è un uomo che ha sempre lottato e creduto nei colori giallorossi, e questo è un punto a suo favore.

Nelle ultime ore, si è  viaggiato un po’ troppo sui nomi degli allenatori e meno sul fatto che bisogna fare un grosso augurio a Parisi e al suo staff. È tempo di mettere da parte le critiche e le polemiche e di unirsi per sostenere il  nuovo allenatore. Come sempre poi sarà il campo a dare la sentenza.

Parisi non è un uomo nuovo al Messina, anzi, ha sempre risposto presente quando il club ha avuto bisogno di lui. Prima da calciatore, due volte, e poi da dirigente e allenatore delle giovanili. Non ha mai negato la sua disponibilità per il Messina, anche in situazioni delicate che indicavano preferibilmente una fuga da progetti approssimativi. Questo è un segno di attaccamento e di passione per i colori giallorossi che non può essere ignorato.

La sua storia con il Messina è lunga e profonda, e la sua passione per la maglia giallorossa è evidente. Parisi conosce il club, la città e i giocatori, e questo può essere un vantaggio importante per la squadra.

Un nuovo capitolo”

Il Messina ha chiuso un capitolo con l’esonero di Romano e ne apre uno nuovo con l’arrivo di Parisi. Un fatto curioso lega i due ex calciatori giallorossi: Romano salutò il Messina da calciatore nel 2002, mentre Parisi iniziò la sua esperienza giallorossa  solo un anno dopo nel 2003. Un cambio di guardia che, all’epoca, segnò l’inizio di un nuovo e brillante ciclo per il club. Ora, il destino ha voluto che i due si ritrovassero, uno dopo l’altro, alla guida della squadra come responsabili tecnici.

Che sia di buon auspicio, dato che la precedente “eredità” di Parisi portò il Messina di Mutti alla storica promozione in A ??

Exit mobile version