Site icon SportMe NEWS

ACR MESSINA – Chiesta una riduzione del canone per il “Franco Scoglio”

Il Messina ha inviato una richiesta ufficiale al Comune per l’adeguamento del canone di utilizzo dello stadio “Franco Scoglio“. La società peloritana ritiene che la cifra attuale di 3200 euro più IVA per ogni gara interna sia troppo alta rispetto alla media della categoria, che si aggira sui 300 euro a partita.

La società sottolinea che la richiesta è motivata dalla necessità di ridurre lo squilibrio  nei confronti delle altre squadre del girone. “La situazione attuale genera uno squilibrio competitivo nei confronti delle dirette concorrenti”, afferma la società, “È necessario trovare una soluzione che permetta al Messina di competere in modo più equo”.

La situazione è aggravata dagli incassi da biglietti, che sono stati bassi nelle ultime gare, con una media di circa 1000 spettatori a partita e ciò ha determinato  una perdita economica domenicale.

La società ha anche chiesto di poter effettuare la rifinitura del sabato mattina al “San Filippo”, per preparare le partite sullo stesso terreno di gioco. “È importante poter allenarci sul campo dove giocheremo la partita”, afferma la società. “Questo ci permetterà di prepararci al meglio e di fornire migliori prestazioni in campo”.

La richiesta è un segnale della volontà della società di lavorare insieme al Comune per trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti. È auspicabile che le autorità cittadine prendano in considerazione la richiesta del club e trovino una soluzione che permetta al Messina di competere in modo equo. Tale richiesta andrebbe vista a 360 gradi, e soprattutto darebbe conferma di come le società sportive possano e debbano operare insieme alle autorità locali. È importante infatti che le città e le società sportive collaborino per promuovere lo sport e il benessere dei cittadini. In questo caso, la richiesta del Messina potrebbe essere l’inizio di un dialogo costruttivo che porti a una “soluzione win-win” per tutte le parti coinvolte.

Exit mobile version