Primo PianoSportVolley

VOLLEY A2. Akademia: importante riconferma per la capitana Margherita Muzzi

Il capitano Margherita Muzi sarà ancora con l’Akademia. Da protagonista assoluta della cavalcata promozione nella stagione appena conclusa, a prima importante conferma ufficiale in vista di una nuova entusiasmante e storica annata.
La Desi Shipping Akademia Sant’Anna riparte dal capitano. La palleggiatrice Margherita Muzi ancora a Messina.
Primo squillo di mercato per la Desi Shipping Akademia Sant’Anna che, annunciato ufficialmente l’ingaggio di Marco Breviglieri alla guida tecnica della squadra, si può concentrare con decisione sull’allestimento del roster che nella prossima stagione affronterà l’ambizioso campionato di Serie A2. La composizione della squadra parte dall’importante conferma della palleggiatrice romana Margherita Muzi, capitano della squadra già nella scorsa stagione e tra le principali protagoniste della cavalcata vincente che ha portato sino al salto di categoria.
Giocatrice romana, classe 1994, per Margherita un curriculum lungo e con tante esperienze di valore. Inizi degni di nota in B2 con la maglia del Divino Amore Roma, del Roma Centro e del Volley Friends in B1 (dove avviene la trasformazione da opposto a palleggiatrice), poi ancora B1 con Aprilia (per lei promozione in Serie A2) ed in mezzo esperienza ad Orvieto in A2. Prima di approdare in riva allo Stretto nella stagione appena conclusa, la numero 9 ha indossato per due anni di fila la maglia della FLV Cerignola, giocando da protagonista assoluta e sfiorando la promozione in A2 nel 2020/21, cosa che le riuscirà appena un anno dopo con il club di Fabrizio Costantino. Nelle ultime due stagioni a Cerignola, tra l’altro, la Muzi fu allenata da Marco Breviglieri, che troverà in panchina a Messina a partire da Agosto.
Nella stagione appena conclusa, Margherita Muzi ha collezionato ben 72 punti ed ha lavorato in cabina di regia assumendosi un ruolo di autentica leader dentro e fuori dal campo.
“Era una possibilità che aspettavo da tempo, avendola riconquistata sul campo la felicità si è raddoppiata – così commenta la palleggiatrice romana – ringrazio la società per avermi dato questa occasione. Sicuramente questa stagione sarà difficile: bisognerà fare dei passetti in avanti, ma il lavoro non mi ha mai spaventata! Sarà certamente una bella avventura e spero di ritrovare alcune delle mie vecchie compagne di squadra, oltre a conoscerne di nuove. Colgo l’occasione per ringraziare e salutare i nostri tifosi e dargli appuntamento alla prossima stagione!”
Soddisfazione per la dirigenza di Akademia che  ritiene la Muzi un primo punto fermo fondamentale dal quale partire per programmare al meglio un roster competitivo per l’importante categoria.