CiclismoSport

TEAM NIBALI : doppio appuntamento in Basilicata per i ragazzi Juniores

Team Nibali: doppio appuntamento in Basilicata per i ragazzi della categoria Juniores

 

Doppio impegno in Basilicata per i ragazzi della categoria Juniores del Team Nibali che saranno impegnati oggi nel 3^Trofeo dell’Aglianico del Volture mentre domani prenderanno parte alla 60^Medaglia d’Oro SS Annunziata.

 

Trofeo dell’Aglianico con partenza e arrivo a Maschito per un totale di 120,5 km lungo un percorso, disegnato dagli organizzatori ASD Team Alto Bradano, che prevede un primo lungo circuito da ripetere 5 volte che presenta ad ogni suo giro una salita di circa 3000 metri. Ultimo giro più corto con la salita di Calvario prima dell’arrivo di via Calvario.

Domenica la “carovana” si sposta a Baragiano per la Medaglia d’Oro SS Annunziata; ad organizzare l’evento l’ASCD Baragiano Pedala… Finalmente, che per l’occasione propone un percorso formato da tre circuiti. Il primo di 3000 metri di ripetere 9 volte, il secondo di 18,8 km da ripetere 4 volte che prevede il passaggio sul GPM che porta a Baragiano paese prima del gran finale con la dura salita verso Baragiano Paese che nella sua prima parte presenta le pendenze più dure; 119 i km in programma.

 

Per entrambe le gare saranno al via: Cristian Caputo, Massimo Mantineo, Francesco Mollura, Antonio Monopoli e Francesco Princiotta. In ammiraglia il DS Pippo Cipriano, il Team Manager Lillo La Rosa e l’accompagnatore Vincenzo Scafidi che terminata la sua esperienza da ciclista inizia il lungo cammino all’interno della Team che in questo momento lo vede nelle vesti di punto di congiunzione tra atleti e staff tecnico.