Altre CategorieCalcioNews

Promozione B | IGEA 1946 – CASTELLUCCESE 5-0. Mister Furnari si presenta col pokerissimo

IGEA 1946 – CASTELLUCCESE 5-0
Marcatori: 2’pt Leo, 23’pt e 7’st Genovese, 13’st Bucolo, 35’st Paludetti.
Igea: Barca, Leo, Mondello (32’st Maisano), Alosi, Sciotto, Parisi, Paludetti (41’st Piccolo), Gatto, D’Anna, Genovese (23’st Aveni), Bucolo (36’st La Spada G.). All. Furnari.
Castelluccese: Franco, Gatto, Grillo (32’st Tita), Cipolla (9’st Marandano), Madonia, Solaro, Salerno, Osagie, Milia, Rinaldi, Viglianti (30’st Platia). All. Rivilli. Arbitro: Raineri di Como

Giuseppe Furnari – ph Familiari

Buona la prima di mister Furnari sulla panchina giallorossa. Igea padrona del campo, sempre in controllo della gara, prolifica come tifosi e società vorrebbero sempre vedere. Non era facile, dopo una settimana intensa e con una forte ansia di riscatto dopo la sconfitta di Gioiosa. La partita inizia subito in discesa: al primo affondo sulla destra Davide Leo trafigge Franco con un preciso diagonale dal limite. Gli ospiti arrancano dinanzi al lavoro ai fianchi dei giallorossi, con Genovese che fa ammattire il proprio marcatore e Paludetti che in mezzo all’area semina lo scompiglio. Il raddoppio a metà primo tempo con Genovese. Questa volta l’Igea rischia pochissimo dietro: vuoi perché la Castelluccese fatica a costruire manovre offensive degne di nota, vuoi perché la difesa a tre prediletta da Furnari non accusa battute a vuoto, usufruendo anche dei tempi dettati dal rientrante Alosi e compagni nella zona nevralgica del campo. Nella ripresa i giallorossi, pur non forzando particolarmente i ritmi, dilagano: Genovese, Bucolo e Paludetti puntellano il risultato fino al 5-0 finale. Gli applausi del pubblico al novantesimo suggellano un pomeriggio sereno e pienamente felice per l’Igea 1946. Domenica prossima sul campo dell’Acquedolcese sarà battaglia, in un banco di prova certamente più attendibile rispetto alla cinquina inflitta ai ragazzi di Rivilli. Ma se il buongiorno si vede dal mattino, la “nuova” Igea 1946 appena ridisegnata da mister Furnari può andare ad imporsi ovunque.