Michael Schumacher compie 50 anni. Tante le iniziative celebrative


Schumacher, uno dei più grandi piloti di tutti i tempi della storia della Formula Uno, compie 50 e tante sono le iniziative in programma per ricordare i suoi 7 titoli mondiali conquistati con la Benetton e con la Ferrari.

A Maranello il Museo Ferrari ha aperto una mostra speciale a lui dedicata “come celebrazione e in segno di gratitudine per il pilota del Cavallino più Rampante di sempre”. La Mercedes, l’ultima scuderia con cui Schumacher ha corso prima del ritiro nel 2012, avrà alcune delle sue vetture esposte al museo di Stoccarda.

Anche la Liberty Media, la società che detiene i diritti della Formula Uno, ha dedicato per una settimana numerosi contenuti sul campione sulle sue piattaforme social.

Da ricordare che il 29 dicembre 2018 sono ricorsi cinque anni da quel tragico incidente occorso a Schumy sulle nevi di Meribel, in Francia e in cui il pilota ha riportato danni cerebrali dai quali purtroppo non si è ancora ripreso e contro i quali sta lottando in una dsperata battaglia di riabilitazione.