CalcioPrimo PianoSerie D

Mister Novelli: “Inizia un campionato che tutti vogliono vincere. Se siamo bravi sarà meno complicato (Convocati+Video)

Prima conferenza pre-gara per mister Novelli con la stampa dopo la rifinitura del sabato:

“Domani inizia un campionato che tutti vogliono vincere. Se siamo bravi sarà meno complicato. Per quanto riguarda le caratteristiche della squadra, abbiamo cercato giocatori con qualità umane e professionali, dobbiamo fare ancora qualcosa negli under, nei 2002 per avere intercambiabilità in qualche ruolo. Per me sono tutti titolari e sei, in questo momento, sono fuori, quindi nessun alibi. Siamo tutti in ritiro dal primo giorno, i ragazzi hanno un aspetto fisico e mentale, tecnico tattico importante per quello che abbiamo fatto  sino ad oggi.

Addessi sta recuperando, sta molto meglio, come caratteristiche  può dare qualcosa di diverso in quel ruolo in avanti. Poi, abbiamo Sabatino, Aliperta, Saindou, Crisci, non utilizzabili e per quanto riguarda gli under siamo limitati. Abbiamo una squadra quasi completa in tutti i reparti, forse un’attenzione va rivolta al fatto che, andando nei campi col blasone dell’Acr Messina, questo ci potrebbe  pesare, per la tradizione, per la cultura, per il vissuto, mentre il presente è diverso. In qualche altra squadra si nascondono interpreti diversi di grande qualità, calciatori che non hanno il peso del nome, come quelli di domenica prossima. Reputo che ci sono 8-9 squadre che hanno buona qualità fisica, tecnico-tattica ed anche  singoli giocatori di spessore, però non sono inserite tra le favorite, quindi lavorano in serenità. Noi, invece, sappiamo che il campionato è difficilissimo, non ci sono partite dove entri in campo e vinci, ma vanno costruite con qualità di lavoro e dobbiamo essere bravi ad avere pazienza  e creare difficoltà agli avversari.

Ci alleniamo per avere una nostra idea di gioco, pur rispettando gli avversari, senza paura, quando ci sono delle situazioni che non ci permettono il nostro gioco per qualità avversarie, dobbiamo adattarci e raggiungere lo scopo. Quando c’è la seconda palla dobbiamo sporcarci dobbiamo andare a vincere l’uno contro uno, con razionalità.”

In video l’intervista dell’emittente societaria Radio Night:

CONVOCATI:

Portieri: Lai, Manno

Difensori: Mazzone, Cascione, Giofrè, Izzo, Monteleone, Mancuso, Bellopede, Lomasto, Boskovic

Centrocampisti: Vacca, Lavrendi, Cristiani, Cretella

Attaccanti: Foggia, Bollino, Arcidiacono, Bartolotta, Garofalo