CalcioPrimo PianoSerie C

MESSINA – Raciti: “Guardiamo avanti verso l’obiettivo”- CONVOCATI

E’ intervenuto in conferenza stampa il tecnico del Messina Ezio Raciti, alla vigilia del match casalingo contro l’Audace Cerignola in programma domenica 5 febbraio alle ore 14:30 allo stadio “Franco Scoglio”

Raciti ha così parlato dello stato di salute del gruppo e dell’inserimento dei nuovi, soprattutto di Ragusa: “Antonino si è allenato parecchio, era consapevole che prima o poi sarebbe arrivata una chiamata. E’ un professionista, è disponibile e sarà difficile tenerlo fuori, avrà sicuramente spazio. Il nostro è un gruppo che ha trovato la sua identità, adesso siamo anche nei numeri un organico importante. Il Cerignola ha una rosa interessante, hanno uno zoccolo duro reduce da un campionato vinto, con un allenatore che sa far giocare bene la squadra. Non possiamo permetterci di vanificare quanto fatto. Per quanto riguarda la lista, teniamo fuori solo gli infortunati ma i disponibili sono tutti inseriti nella lista dei giocatori utilizzabili in campionato. E’ più facile per un allenatore dover scegliere chi mandare in campo piuttosto che esser obbligato dal numero esiguo dei calciatori. Sono un tecnico che parla chiaro e sceglie sempre chi sta meglio e si è allenato bene da mandare in campo. Con Catania siamo quasi certi che non abbia nulla, deve solo superare questo momento, farà degli altri accertamenti ma speriamo di riaverlo presto. Rispetto alla gara con il Giugliano mi aspetto una gara più accorta. Deciderò prima del match chi possa essere il sostituto più adatto dello squalificato Fofana. Voglio un gruppo che guarda avanti e non più indietro, abbiamo una classifica diversa rispetto all’inizio e voglio che i miei giocatori guardino  verso l’obiettivo. Ortisi l’ho avuto già in squadra quando ero a Siracusa, è un giocatore che conosco bene, può giocare ovunque nelle zone offensive. E’ un 2002 e quindi è un investimento per il futuro, può fare una lunga carriera nel Messina e farla bene. Versienti è un jolly, può fare le fasce sia in zona offensiva che dietro. Il ruolo dove preferisce giocare e può dare di più è in zona avanzata. Si è messo a disposizione della squadra facendo anche il terzino, si applica parecchio ed è molto intelligente. Ha scelto Messina, è rimasto con tanta voglia e sarà un’arma in più. Perez è un giocatore che sta facendo benissimo, grazie a lui siamo saliti  come rendimento in zona goal, anche mercoledì scorso ha fatto segnare lui Balde. Leonardo incarna perfettamente lo spirito di questa squadra, viene prima il gruppo poi il singolo.

CONVOCATI 

PORTIERI: 30. Ermanno Fumagalli; 22. Michal Lewandowski;

DIFENSORI: 3. Helder Baldè; 5. Gabriele Berto; 15. Manuel Ferrini; 18. Michele Ferrara; 23. Daniele Trasciani; 16. Christian Celesia; 27. Leandro Versienti; 26. Giuseppe Salvo.

CENTROCAMPISTI: 28. Marco Fiorani; 14. Amara Konate; 69. Oliver Kragl; 75. Andrea Mallamo; 4. Roberto Marino; 99. Pasqualino Ortisi,

ATTACCANTI: 10. Ibourahima Balde; 11. Davis Curiale; 7. Paolo Grillo; 90. Antonino Ragusa; 8. Carmine Iannone; 31. Leonardo Perez; 9. Diego Zuppel.