MESSINA CALCIO – U15-U17 nazionale colpo doppio col Picerno. Bene anche U15 regionale
Under 15 Regionale – Giornata 5, Girone C
Comunale di Santa Marina di Milazzo, sabato 21 ottobre
Il Messina non conosce ostacoli nel campionato Under 15 Regionale e, al termine della quinta giornata, allunga la serie di vittorie consecutive. Nel nuvoloso pomeriggio del “Santa Marina” di Milazzo è un gol di Morvillo nel primo tempo a piegare le resistenze di una buona Folgore, battagliera sino al triplice fischio su un campo sabbioso che non ha favorito lo spettacolo. Da registrare l’ottima prestazione della difesa del Messina, sempre attenta nelle occasioni create dai gialloblù in una giornata che vale un nuovo clean sheet per la coppia di estremi difensori Siracusa-Villari. Il Messina tornerà in campo il 5 novembre per una nuova trasferta in casa della Giovanile Rocca. La prossima settimana la compagine di Umberto Fabiano osserverà un turno di riposo.
Folgore – Messina: 0-1
Marcatori: 31′ pt Morvillo
Messina: Siracusa (1′ st Villari), Capuana (11′ st Magaudda), Ingalis (7′ st Bonarrigo), R. Trimarchi, Melvi (1′ st Basile), Puglisi, De Luca, Ferrara (4′ st Romeo), Manganaro (1′ st G. Trimarchi), Mangiola, Morvillo (26′ st Rinaldi). A disposizione: Allenatore: Umberto Fabiano.
Arbitro: Marco Costa di Barcellona Pozzo di Gotto
Ammoniti: Morvillo(M), De Luca (M)
Recupero: 1’ pt – 4’ st
Under 15 Nazionale – Giornata 5:
Messina – Picerno: 3-2
La seconda vittoria consecutive in rimonta ha il sapore del primo posto per il Messina nel campionato nazionale Under 15. La formazione peloritana mantiene l’imbattibilità stagionale e, grazie al terzo successo in cinque partite, raggiunge il Monopoli in vetta al Girone D. Match rocambolesco e ricco di emozioni quello andato in scena al “L’ambiente Stadium” contro un avversario che, nonostante una classifica deficitaria, si dimostra agguerrito e capace di mettere in difficoltà i padroni di casa. Lucani in vantaggio in due occasioni con i gol di Malella e Passarella, biancoscudati mai domi e caparbi nell’impattare il risultato con Tavilla e Zocco, quest’ultimo pescato dalla panchina dal tecnico Mimmo Moschella. La contesa si risolve solo nei minuti finali grazie alla determinazione dei padroni di casa e al primo gol, all’esordio da titolare, del difensore Salvatore Bellinvia, in rete con una perfetta zuccata su punizione di Errigo. Il successo odierno vale dunque il primo posto in graduatoria e permetterà alla compagine messinese di preparare con entusiasmo il prossimo match esterno, previsto per domenica prossima in casa del Giugliano.
Marcatori: 34′ pt Malella (P), 5′ st Tavilla (M), 33′ pt Passarella (P), 35′ st Zocco (M), 42′ st Bellinvia (M)
Messina: Iarrera, Grasso (18′ st Godwin), Barbarino, Da Campo (1′ st Panzera), Bellinvia, Maimone, Tavilla, Sofia (30′ st Galvagna), Tutino (30′ st Zocco), Errigo (44′ st Cordima), Loria (18′ st Barresi). A disposizione: Scilipoti, Mazzeo, Jukaj. Allenatore: Mimmo Moschella
Arbitro: Cristian Smario di Catania
Assistenti: Armando Rando ed Enrico Oteri di Messina
Ammoniti: Errigo, Panzera (M)
Recupero: 2′ pt’ e 6′ st.
Under 17 Nazionale – Giornata 5:
Messina – Picerno: 3-1
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.