CalcioPrimo PianoSerie CSerie DVarie

MERCATO C e D – Potenza, ecco Caturano. Boom Catania, c’è De Luca. Morelli è del Gubbio

La Fidelis Andria ha  raggiunto l’accordo a titolo definitivo col centrocampista Endri Zenelaj. Il classe 2003 viene dal Sassuolo Primavera, lo scorso anno ha totalizzato 33 presenze. Il calciatore albanese vanta nella sua carriera anche 5 presenze con la nazionale Under 19.  Ancora la Fidelis Andria comunica che è stato raggiunto l’accordo per il trasferimento a titolo temporaneo, con opzione di riscatto, dallo Spartaks Jurmala del calciatore Leon Sipos. Il classe 2000 ,dotato di grande forza fisica, ha collezionato nella scorsa stagione 27 presenze e 7 gol con la maglia del Catania.

Il Pescara  ha ceduto alla Sampdoria l’ attaccante Marco Delle Monache (2005). Contestualmente gli stessi diritti sono stati ceduti a titolo temporaneo allo stesso Pescara. La società abruzzese cede l’attaccante  Milos Bocic, classe 2000, al Frosinone. Dall’Atalanta arriva Erdis Kraja a titolo temporaneo, centrocampista classe 2000, vanta 68 presenze in Serie C con 3 gol e 6 assist, 21 in D con 3 gol e 2 assist.

Salvatore Caturano, attaccante classe ’90 passa dal Cesena al Potenza a titolo definitivo. Per il giocatore contratto biennale con opzione per il terzo anno. L’attaccante, sei mesi a Messina nel 2014, possiede un curriculum di tutto rispetto: 363 gare tra i professionisti con 102 gol, 35 assist.

Ramzi Aya si è legato oggi all‘Avellino per le prossime tre stagioni. Il difensore, 32 anni, proviene dalla Reggina

MESSINA – Il Gubbio ha comunicato di aver tesserato il difensore Gabriele Morelli, classe ’96, che ha firmato un contratto biennale. Nella scorsa stagione Morelli ha vestito la maglia dell’Acr Messina, collezionando 21 presenze, 2 reti e 3 assist tra campionato e Coppa Italia di Serie C. Intanto,  al Messina, in ritiro alla Cittadella Universitaria, arrivano alcuni Under siciliani in prova. Arriva anche dalla società giallorossa l’ufficialità di quanto da noi anticipato ieri, sulla risoluzione consensuale del contratto triennale del giovane Gian Marco Di Stefano.

SERIE D 

Catania. La firma di Giuseppe De Luca è ormai prossima. La società etnea, inoltre, segue il difensore Luca Bruno, ex Trapani  e Messina con un passato anche in Serie B.

LA Paganese ufficializza Alvaro Iuliano dalla Viterbese. Centrocampista classe ’91, dal 2018 in Serie C con le maglie di Potenza, Monopoli, Catanzaro

Il difensore Nicola Pellegrini è un nuovo calciatore del Rotonda Calcio.

Il Locri, ufficializza l’arrivo del difensore Ibrahime Mbaye, classe ’97, proveniente dal Troina.

Il Trapani ha ingaggiato il centrocampista classe ’03 Salvatore Le Mura. Cresciuto nelle giovanili del Catania, ha poi giocato con la Primavera del Genoa e, da metà dello scorso anno, nell’Acireale.