CalcioPrimo PianoSerie CSerie D

MERCATO C e D – Messina annuncia Marino. In D Catania pigliatutto, anche Rizzo

Ancora una domenica col colpo in canna e pochi affari per la serieC/C e dellaD/I col solo Catania sempre alla ribalta. La nuova corazzata etnea sembra voler precludere da subito ogni velleitá delle contendenti. Il ritorno immediato in serie C per la nuova proprietà non dovrebbe sfuggire.

Nella parte riservata alla serie D vi riferiremo sui nuovi arrivi domenicali dopo gli annunci di ieri dei vari Giovinco, Frisenna, Lodi, De Luca.

In Serie C l’Avellino, per completare il centrocampo, starebbe chiudendo con Michel Adopo.Classe 2000, francese di proprietà del Torino, Adopo nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Viterbese, giocando complessivamente 37 partite e segnando due gol.

Grande idea Jefferson per il reparto offensivo del Taranto. Più di una normale trattativa Per l’attaccante brasiliano, classe 1988,  ultima stagione una stagione a Latina nella quale ha realizzato 7 gol. Jefferson cerca il rilancio dopo qualche stagione in chiaro-scuro i piazze come Padova,  Catanzaro e Monza.

La Virtus Francavilla C ha reso noto di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto fino al 2024 col suo giocatore di maggiore talento,il centrocampista Francesco Carella. Il calciatore brindisino nella stagione scorsa ha collezionato 34 presenze e 2 assist in biancazzurro.

MESSINA: Dopo aver ufficializzato l’arrivo dall’Ascoli del centrocampista Marco Fiorani 2002, la società di Sciotto annuncia l’accordo col centrocampista Roberto Marino, catanese del ’98. Esperienze con Reggina, Fano e Seregno nell’ultima stagione  con 23 presenze e due gol tra campionato
e Coppa. Per Marino contratto annuale con opzione.

Nuovo giallorosso

Ieri intanto la squadra di Auteri ha svolto  un allenamento congiunto alla Cittadella Universitaria con uno sparring partner della città, la gloriosa Messana (promozione). Per il tecnico un test certamente utile. Fiorani subito in campo accanto a Simonetti e Matese. In assenza di pezzi pregiati come Fofana, Curiale, Goncalves, Versienti i giallorossi hanno tenuto il campo in maniera “allenante” con Angeleri, Piazza e il giovane D’amore in buona lena. Si è visto al centro dell’attacco Zuppel, gran fisico ma condizione precaria. 

Oggi altro test-math allo “Scirea” di Santa Lucia del Mela contro i più esperti del Città di Taormina (eccellenza). È immaginabile che Auteri utilizzerà le cartucce oggi rimaste ferme compresi i nuovi Berto e Fili e il nuovo arrivato Marino

SERIE D 

In apertura dicevamo del sontuoso mercato del Catania ( forse fuori dalla normalità per la D)

Questi gli annunci di oggi della società rossazzurra:

Il club etneo ha comunicato il tesseramento di Alessandro Russotto, mezzala classe 2002 ex Team Altamura. 

Presenta ancora  un nuovo centrocampista. Vestirà la maglia rossazzurra Marco Palermo, classe ’95, ex Sicula Leonzio e Siracusa.

Ufficializzato anche il centrocampista messinese Peppe Rizzo (articolo su sportmenews.it in sez.Calcio)

Il Licata  ha annunciato poco fa l’acquisto di Rodrigo Izco 27anni. Il forte difensore argentino torna a vestire la maglia gialloblù dopo la parentesi al Bisceglie della passata stagione.