CiclismoPrimo PianoSport

TEAM NIBALI -Juniores e allievi a Termini Imerese per il 2° Trofeo Sport Web Sicilia Balsamo

I ragazzi del Team Nibali domani saranno presenti al via, a Termini Imerese (PA), del 2° Trofeo Sport Web Sicilia; ai nastri di partenza della manifestazione i ragazzi della categoria Allievi e Juniores con quest’ultimi al rientro dopo due settimane senza gare.

L’ASD Sport Web Sicilia ha disegnato un percorso di 72 km, si tratta di una prova promiscua allievi – juniores, che si svolge lungo il circuito cittadino con partenza dal lungomare Cristoforo Colombo verso via Targa Florio, via Giovanni Agnelli per continuare verso zona canne masche dove alla fine del percorso si effettua una inversione di marcia per ripercorrere il circuito verso l’arrivo; quattro giri di un circuito che misura 18 km. Il finale prevede l’imbocco della famosa Serpentina Balsamo rappresenta il tratto più suggestivo e impegnativo del percorso con i suoi sei tornanti e una pendenza media del 6,5% e un tratto al 9%.

Tra gli allievi presenti Stefano AzzarelloMario Badalamenti Giancarlo Marmoro, mentre tra gli junior oltre ai soliti Cristian CaputoVincenzo La MonicaFrancesco MolluraFrancesco Princiotta si va ad aggiungere la new – entry del team giallo – rosso – nero il pugliese Antonio Monopoli. In ammiraglia a seguire i ragazzi i DS Pippo Cipriano Marco Sgarrella.