CalcioPrimo PianoSerie C

Punto C. Zeman ferma il Bari. Il Catanzaro vola. Andria ultima, segna Sabatino.

La decima giornata d’andata del girone C, registra il pari nel derby pugliese fra Bari e Foggia. Davanti a 20.000 spettatori, Zeman ferma la capolista passata in vantaggio al 43′, grazie ad una rete del messinese Maita. Neanche a dirlo, a realizzare il pari è il bomber Ferrante.

Quarta vittoria di fila per un Catanzaro super, regolato il Latina con i goals di Vazquez e Scognamillo. Laziali in crisi.

Cede a sorpresa, fra le mura amiche, la Turris. A vincere è il Campobasso. Vitali tra i migliori. Non si arrende, invece , il Monopoli. Un rigore di Mercadante stende la Juve Stabia che in settimana aveva avvicendato Novellino con Imbimbo. Risponde il Palermo che con il subentrato Brunori supera il Francavilla.

Non perde terreno dalla vetta neanche il Taranto. Malgrado il gol dell’ex messinese Sabatino, i rossoblu rimontano con Saraniti, altra vecchia conoscenza peloritana e Santarpia.

Torna alla vittoria la Paganese contro il Potenza. A gonfiare il sacco, Murolo e Piovaccari. Si ferma il Monterosi contro il Picerno. Risultato all’inglese con marcatori Vivacqua e Pitarresi.

Girandola di reti a Catania, con pareggio finale. Un due a due che tra l’altro vede le segnature del solito Moro oer gli etnei e di Gigi Silvestri, ex difensore peloritano, oer l’Avellino.

Infine, un pari alla camomilla fra Messina e Vibonese.