CalcioFOCUSPrimo PianoSerie C

FOCUS – TRATTATIVA MESSINA – Sui social amaramente…si ride pure!

Avremmo scelto per linea editoriale, con convinzione, di non proporre articoli di informazioni sulla Trattativa Messina Calcio, tutti uguali quotidianamente e usurpati al chiacchiericcio e ai “patti di riservatezza”(!?). Quindi preferiamo  proporvi un frammento della realtà vista dai tifosi social.

L’estate si sa, è fatta per far sognare i tifosi.  Quelli messinesi purtroppo sono ormai abituati a vivere estati infernali in cui il sogno non è rappresentato da giocatori o partite vincenti, ma dai SE, e con CHI, la squadra avrà un futuro. Per fortuna però i tifosi messinesi sono capaci di provare a sorridere anche nelle difficoltà ed i social sono quel magico posto in cui, anche un momento estremamente negativo e di tensione, può strappare un sorriso.

Uno dei meme più belli, porta senza dubbio la firma di Maurizio Lombardo, che pubblica così lo “scoop Rtp”. È avvenuto il passaggio di proprietà. Ecco la foto della stretta di mano tra il vecchio e il nuovo proprietario del Messina !!!”

Post inarrivabile!

Tra la polemica dilagante in città sulle pensiline delle fermate del tram, sempre Maurizio Lombardo, davvero bravo a cogliere in chiave ironica la vicenda, si esibisce con un altro meme che si prende il secondo posto in classifica. Protagonista, in costume, il presunto acquirente italo-arabo Fabrizio Mannino. 

 Post geniale!         

 

Amaro il meme di Salvo Pollara che invece esprime tutta l’amarezza del momento, rivisitando quello che è stato un celebre striscione a firma della Curva Sud che dice: ” Attraversammo faticosamente l’inferno…e non truvammu chiù l’uscita “

Duro post di omaggio alla realtà 

 

 

Peppe Manganaro invece dice la sua così sull’attesa dell’arrivo di Fabrizio Mannino in città fotografando lo stato e il luogo di sosta dell’ imprenditore palermitano prima dell’incontro con Pietro Sciotto. Non troviamo il destinatario del sorriso di Mannino. Sarà indirizzato all’altro competitor Manuel Ilari, silenzioso e meno esposto nell”affaire “Messina calcio”ma dichiaratamente  in gioco?

Post futuristico e pontista

 

E qui anche noi abbandoniamo la via dell’ ilarità e ci rituffiamo nel freddo mare di giugno in attesa del  gommone salvaCalcio.