CiclismoSport

CICLISMO-TEAM NIBALI : Impegno duro nella GF delle Madonie. Badalamenti e Scibilia selezionati regionali

Gara impegnativa questa domenica per il Team Nibali che sarà al via della GF delle Madonie. Badalamenti e Scibilia convocati dal comitato regionale

Primo week – end di gare del mese di Aprile e impegno siciliano per il Team Nibali che domenica 2 sarà impegnato nel Giro delle Madonie – 1° Trofeo Castellana Sicula, gara promiscua che vedrà impegnati gli atleti della categoria Juniores e Under 23.

Manifestazione organizzata dall’ASD Montepellegrino Special Team che ha disegnato un percorso di 110,4 km, dislivello di 2017 metri; decisamente una prova impegnativa. Selezione al completo per il Direttore Sportivo Pippo Cipriano che potrà disporre di Stefano Azzarello, Mario Badalamenti, Cristian Caputo, Flavio Madonia, Francesco Mollura e Gianluigi Scibilia. In ammiraglia, insieme a Cipriano, il Team Manager Lillo La Rosa e l’accompagnatore Carmelo Mollura.

Buone notizie per Badalamenti e Scibilia che sono stati selezionati dal Tecnico Regionale Sebastiano Gangemi ed del Responsabile del Settore Strada Regionale Alessandro Mansueto per il raduno per le categorie Allievi e Juniores per venerdì 7 aprile dalle ore 10:00 e fino alle ore 18:00 a Patti.

Raduno che servirà al comitato regionale per individuare gli elementi che prenderanno parte all’Eroica Juniores NationsCup, gara internazionale a tappe di 2 giorni: il 21 aprile 2023 con in programma una cronosquadre (mattina) da Rapolano Terme a Castelnuovo Berardenga e una semitappa pomeridiana in linea con partenza da Siena e arrivo a Poggibonsi. il giorno successivo seconda frazione con partenza da Siena e arrivo a Chiusdino.