Un Messina spuntato cede alla Sancataldese


Partita, al “Valentino Mazzola”, tra due squadre con evidenti problemi quella tra Sancataldese e Messina. Per i nisseni, in settimana, sono arrivate le dimissioni dell’allenatore Mascara, i giallorossi, invece, si presentano in campo con tante novità: dopo Lourencon, Zapalà, Tedesco, Janse e Catalano, c’è l’esordio per Amadio e Ferrante. Assente lo squalificato Arcidiacono e gli ultimi arrivati Baldè e Sabinha per i quali si attende ancora la ricezione del transfer.

Minuti iniziali combattivi, al 23′ è cocimano ad impegnare Franza, al 25′ è Montalbano per la Sancataldese a colpire il palo. Al 30′ la Sancataldese passa in vantaggio, prima Sicurella tira e respinge Lourencon e sulla respinta Costanzo trova il pallonetto che supera il portiere giallorosso con una rovesciata. 33′ Ficarotta supera tre avversari sulla destra e Bruno, appostato sul dischetto, sbaglia l’intervento. Al 35′ il Messina va vicino al gol con Barbera che tira sul’esterno della rete. 36′ tiro di Ficarotta con palla lontana dai pali. 42′ ancora il Messina con Zappalà che sfiora il gol ma Di Marco in scivolata riesce a contrarre il tiro a botta sicura. Finisce il primo tempo con il Messina all’arrembaggio e la Sancataldese in vantaggio.

La Sancataldese comincia in attacco ed al 2′ tiro dai trenta metri di Di Stefano con palla che sfiora i pali della porta di Lourencon. Al 7′ manca la rete Cocimano sul cross di Catalano ma l’azione è fermata per posizione di fuorigioco. 13′ miracolo di Lourencon su Di Stefano. 17′ doppio miracolo di Lourencon su Sicurella e Di Stefano. Il Messina sembra essere sceso di tono e neppure i cambi riescono a dare un cambio di marcia ai giallorossi. Il Messina sfiora il pari con un colpo di testa di Zappala’ su angolo, salvato sulla linea da un difensore nisseno. 46′ Passanante liscia nella propria area ma Catalano non ne approfitta. Al 48′ Cocimano viene anticipato in area da capitan Di Marco.

SANCATALDESE-MESSINA 1-0

Marcatori: 30′ pt Costanzo

Sancataldese: Franza, Florio, Rizzo (32′ st Passanante) , Calabrese, Di Marco, Costanzo (26′ st Sessa), Bruno (43′ st Mosca), Di Stefano, Sicurella (22′ st Longo), Ficarrotta, Montalbano. A disp.: Manno,  Giarrusso,  Vella, Galletti, Palermo. All. M. Milanesio

Messina: Lourencon, Biondi, Barbera, Amadio (26′ st Carini) , Zappalà, Ferrante, Tedesco, Janse (15′ st Traditi), Genevier, Cocimano, Catalano. Adisp.: Ragone, Bossa, Aldrovandi, Ba Siny, Selvaggio, Lundqvist, Meo. All.: O.Biagioni.

Arbitro: N.Turrini di Firenze

Assistenti: P.Bennici e F.Bentivegna di Agrigento

Ammoniti: 32′ pt Di Stefano, 37′ Di Marco, 19′ st Franza, 20′ st Costanzo, 39′ st Catalano (M)

Espulso al 95′ il tecnico della Sancataldese Manuel Milanesio

Angoli: 6 – 7

Recupero: 0 – 5′

Il Messina di Sancataldo

Lascia un commento